Arriva il riposizionamento di vari brand
Mango lancia una linea di abbigliamento e accessori, dal nome ‘Beyond’, con prezzi molto più alti rispetto alla media dei suoi prodotti. La strategia è la stessa di altri brand che portano alcune parti di collezione verso un livello più premium, dove ad esempio i capispalla sono di alta qualità e arrivano a costare diverse centinaia di euro.
La neo-linea di Mango, è caratterizzata – come si legge sul sito – “da uno stile contemporaneo e minimalista”, per un totale di 41 capi con un range di prezzo che parte da 29,99 euro per un top ed arriva a superare i mille per un cappotto double-face in pelliccia e pelle di pecora. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, con questa nuova serie di capi dal pricing più alto Mango starebbe avviando una fase di sperimentazione, testando la propria clientela e l’ “accoglienza” del mercato.
Questo nuovo drop arriva inoltre dopo il lancio di ‘Selection’, una collezione lanciata nell’agosto dello scorso anno che aveva già subito un notevole incremento di posizionamento, con prezzi che arrivavano fino a 300 euro.