Indietro

Chi conosce Kevyn Aucoin?

Arriva la linea del make up artist che creò il contouring

Lo scoprì a New York il grande fotografo Steven Meisel e assurse a fama mondiale nel 1986 quando truccò una radiosa Cindy Crawford per la copertina di Vogue. Ma Kevyn Aucoin, l’uomo che rivoluzionò il make up, non ebbe vita facile. Nato in Louisiana, omosessuale, perseguitato dai compagni di scuola e misconosciuto dai genitori che lo avevano adottato, aveva la vocazione di trasformare i volti come fossero tele. Ma ciò che faceva non era coprire con il trucco bensì valorizzare! Certo che la cosa più importante fosse rendere una donna sicura della propria bellezza naturale, divenne uno dei make-up artist meglio retribuiti di sempre. Si rifiutava di truccare modelle troppo giovani.

La sua linea New Nakeds abbracciava un concetto di make-up totalmente diverso da quello tipico del tempo: fondotinta con sottono giallo, invece che rosato o pescato, ombretti, rossetti e fard  con sottotono marrone, e toni naturali ben diversi dai colori pastello così sgargianti e luminosi che le compagnie cosmetiche sapevano essere più facili da vendere. I colori, le texture e i finish dei prodotti creati da Aucoin per la New Nakeds saranno di fondamentale importanza per i brand di cosmesi degli anni a venire, influenzando marchi rinomati come  Mac e tanti altri. Ora la linea di Kevyn Aucoin arriva da Douglas. Vi suggeriamo di provarla perché è impareggiabile!  Il Contour Book contiene tutto quello che serve per ottenere il contouring perfetto. A cominciare dai 3 bronzer opachi nelle tonalità Light, Medium e Deep da usare da soli secondo il proprio tono di pelle o miscelare per ottenere il colore intermedio ideale o le sfumature più sofisticate. Due sono gli illuminanti scintillanti, Flash e Beam.

La palette si completa con un blush a effetto ombré che comprende diverse tonalità dal rosa al terra che si possono usare singolarmente o insieme per rifinire il risultato ottenuto con le terre e gli illuminanti. Scriveva  a proposito del contouring: “Il viso è costituito da aree sporgenti e rientranti. Giocando con fondotinta di colori notevolmente o leggermente più scuri e chiari del vostro naturale tono di pelle potete ottenere risultati impressionanti e drammatici”.

do

Eventi

3 costumi per bambino

Economici e di qualità da Tezenis