Safety Days

26 SETTEMBRE , 10:00 - 15:00

icon

Galleria

Lunedì 26 Settembre dalle ore 10:00 alle ore 15:00 sarà presente al Centro un presidio della Polizia Stradale di Stato per parlare di sicurezza stradale.

L’iniziativa “Safety Days” è promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “ROADPOL” – European Roads Policing Network e nasce a seguito della campagna congiunta di sicurezza stradale, che come ogni anno viene inserita nella “Settimana Europea della Mobilità”.

L’appuntamento offrirà a tutti la possibilità di:

• aumentare la consapevolezza sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee, oggi più che mai in aumento;
• richiamare l’attenzione sulla necessità di riallinearsi all’obiettivo europeo della riduzione del 50% del numero di vittime sulle strade, per il 2030;
• avere dimostrazione che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade europee.

L’evento si pone come obiettivo quello di far prendere piena coscienza alla società civile del fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee, che oggi è sempre più in aumento e sulle cause principali.

Vi aspettiamo!