Le scarpe per fare zumba: qualche consiglio all'acquisto

Sportwear18/12/2018

Ecco qualche suggerimento per acquistare una buona scarpa da zumba ed allenarsi in totale sicurezza.

Scegliere la scarpa giusta per l'esecuzione di una determinata attività sportiva è fondamentale per mantenere in salute piedi e gambe. Nel caso della zumba, vi sono determinati parametri da rispettare, specialmente per prevenire infortuni durante la lezione di fitness.

Farsi incantare dalla bellezza estetica di una scarpa è l'errore più grande spesso commesso dai principianti del mondo ginnico. Per allenarsi nel modo più giusto ed efficace, è importante utilizzare calzature comode e specifiche per un allenamento basato su un ritmo musicale piuttosto incalzante.

Per prima cosa bisogna controllare che la scarpa che avete scelto garantisca una buona traspirazione, in modo tale da permettere il riciclo dell'aria e da evitare il ristagno del sudore. Per garantire la massima performance, la scarpa oltre ad essere traspirante deve offrire una perfetta ammortizzazione. I vostri piedi dovranno sostenere ritmi e movimenti rapidi ed una calzatura poco morbida potrebbe aumentare il rischio di spiacevoli traumi. La scarpa per fare zumba deve avere la suola liscia, priva di intagli e incisioni così da agevolare i salti piuttosto che offrire resistenza. La libertà di movimento è un fattore imprescindibile nella zumba così come in qualunque attività fisica. Infine, ricordate di prediligere calzature leggere per evitare carichi sulle articolazioni ed anche perchè, più la scarpa è pesante, più risulterà difficile stare al passo con il gruppo.

Le migliori scarpe per il fitness che vi faranno tornare la voglia di fare movimento vi aspettano da Bertola Sneakers.

Dove trovare queste scarpe?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Dal martedì al sabato:09.00 / 21.00  Lunedì, Domenica e festivi: 10.00 / 21.00

Contatto

070 882807

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 070 888598
> Contattaci

Top