Abbinamento colori: 4 proposte per look super originali

Trend02/06/2019

Vuoi rinnovare il tuo look e rompere con gli stereotipi? Punta su accostamenti nuovi e originali.

Manca meno di un mese all’arrivo dell’estate. Come sempre, la bella stagione porta nuove tendenze imprescindibili nel campo della moda. Fra queste quelle dei colori che quest’anno si rivelano più intensi e avvincenti che mai. Un tripudio di tonalità che stimolano combinazioni insolite e briose. Eccone 4 da provare subito per essere sicuramente le più ORIGINALI!  

Azzurro e giallo. Quando si tratta di abbinare un capo d’abbigliamento azzurro, la scelta ricade quasi sempre nel bianco o nel nero. Tuttavia, il risultato diventa molto più sorprendente se si scommette su una tonalità brillante come quella del giallo. Entrambi i colori si trovano in posizioni quasi opposte nel cerchio cromatico e sostanzialmente, è questo che garantisce la buona riuscita della loro mescolanza.

Arancione e grigio. Dare vita ad accostamenti sfiziosi non è sempre facile ma con un po’ di fantasia tutto è possibile. Ad esempio, l’arancione diventa infallibile se accostato al grigio. Un mix creativo e insolito da provare per un risultato d’impatto ma carico di stile.

Viola e cammello. Come ben sappiamo, il viola e il giallo sono toni complementari, quindi la loro unione assicura un effetto finale che funziona visivamente. Tuttavia, a volte può essere troppo rischioso puntare su questo abbinamento. Una buona idea è quella di sostituire il giallo con una tonalità più neutra e distinta, come il cammello.

Rosso e rosa. Un abbinamento inconsueto e che funziona sempre – anche se in rare occasioni lo scegliamo – consiste nel rosso e rosa. In linea generale, il risultato finale di questo combo sarà grintoso e sbalorditivo e si adatta più che bene sia per momenti formali che informali.

Da Rinascimento ti aspettano tanti cromatismi inediti. Scoprili subito per vestire glamour rompendo gli schemi.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Dal martedì al sabato:09.00 / 21.00  Lunedì, Domenica e festivi: 10.00 / 21.00

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 070 888598
> Contattaci

Top